STALLAVENA-BOSCO


Vai ai contenuti

Menu principale:


INFO 12° 2008

INFO 12° 2008

PROGRAMMA


ORE 8.30/9.30 Ritrovo dei partecipanti nella “Città dell’Amore” e più precisamente nella centralissima piazza Bra’ antistante l’Arena di Verona, per consegna materiale logistico e “caffè di benvenuto”.
ORE 10.00 Partenza 1° vettura da piazza Bra’ in direzione 85°RAV Montorio“Caserma Duca”
ORE 11.00 Controllo presso ditta “CARRERA”proseguendo poi per CERRO VERONESE
Stop and Go Per aperitivo alla “PIZZERIA MIRAVALLE”
ORE 11.20 Pit stop a CERRO VERONESE
ORE 12.00 Val di Porro—Griez
ORE 12.15 Arrivo 1°vettura in piazza della Chiesa a BOSCOCHIESANUOVA (VR).
Esposizione autovetture
ORE 13.30 Pranzo con riordino a Cerro
ORE 14.30 Partenza per ultimo tratto . . . . . . .
ORE 15.30 Pit stop a San Mauro di SalineResidence “BELLAVISTA”
ORE 16.30 85° RAV Montorio “Caserma Duca”
ORE 18.30 Premiazioni e BUFFET di arrivederci presso HOLIDAY INN Tel.045995000


SCARICA PROGRAMMA

REGOLAMENTO 12° RIEVOCAZIONE STORICA
“STALLAVENA- BOSCOCHIESANUOVA”


EVENTO TURISTICO CULTURALE CON RILEVAMENTI DI PASSAGGIO A CALENDARIO A.S.I.

Il VETERAN CAR CLUB ENRICO BERNARDI
Organizza:
la 12° Rievocazione Storica “Stallavena – Bosco”
il 22 Giugno 2008.

Art 1 Vetture ammesse
Sono ammesse alla manifestazione auto certificate ASI , FIVA, immatricolate fino al 1968 come prioritarie nel 1° raggruppamento e auto costruite dopo il 1968 nel 2° raggruppamento.
Potranno essere accettate dal Comitato Organizzatore, previa richiesta e con classifica separata, le auto identificate ASI o altri enti a carattere nazionale solo se di particolare interesse storico.

Art. 2 Percorso
Il percorso di 120 Km totali, sarà predisposto su un particolare “radar” Road-Book da percorrersi alla velocità consentita, con media massima di km/h 35, come da regolamento A.S.I. e da cartografia che saranno consegnati al momento delle verifiche.
E’ garantito, al seguito, veicoli d’assistenza.

Art. 3 Comportamento
I partecipanti sono tenuti al massimo rispetto delle norme di circolazione e sicurezza previste dal vigente Codice della Strada e alle disposizioni impartite dal Delegato A.S.I. .
In caso di ostruzioni stradali o altri casi di forza maggiore verificatosi prima della partenza, il percorso potrà essere modificato oppure potranno essere neutralizzati alcuni particolari tratti dello stesso nei quali la prescrizione di qualsiasi velocità media potrebbe determinare situazioni di pericolo.



Art. 4 Prove di Abilità
Prove di abilità cronometrate, al solo scopo di redigere una classifica di merito, sono composte da 4 gruppi di pressostati a media imposta.
L’ accesso alle prove sarà regolato da un controllo orario di ingresso e uno di uscita non coincidenti con l’inizio e la fine dei rilevamenti.
E’ previsto un controllo orario di partenza avente lo scopo di intervallare le partenze medesime e un controllo di arrivo entro un tempo massimo.

Art. 5 Documenti
I partecipanti dovranno essere in possesso di patente di guida, di tessera A.S.I. e della polizza di Assicurazione RCA per il veicolo iscritto.



Art. 6 Iscrizioni
Le adesioni dovranno pervenire entro il giorno 10/06/08 complete dei dati dell’auto, del conduttore, del numero dei passeggeri e della relativa quota di partecipazione, al seguente indirizzo:
Veteran Car Club E. Bernardi c/o Museo Nicolis
Via Lussemburgo 9 37069 villafranca (VR)
Fax 045 6309355
Bortoletto Flavio via A. Cristofoli 16/58 37138 Verona Fax 045 566390.
La quota di partecipazione è fissata in € 70,00, auto con conduttore,
€ 30,00 per ogni passeggero. Le adesioni che perverranno dopo suddetta data, se accettate, saranno maggiorate del 30 %.
Il comitato organizzatore si riserva, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno richieste di adesione senza darne giustificazione alcuna.

Art. 7 Verifiche ante Manifestazione
I conduttori dovranno presentarsi dalle ore 08.30 alle ore 09.45 in Piazza Brà, luogo della partenza, per espletare le seguenti formalità:
- controllo dei documenti di ammissione, tessera A.S.I. , patente di guida e polizza assicurativa.
- identificazione delle vetture iscritte, certificato di identità A.S.I. carta di identità F.I.V.A. o permesso di partecipazione A.S.I.

Art. 8 Cronometraggio
Il servizio di rilevamento sarà effettuato dalla
Associazione Cronometristi Autoconsult.

Art. 9 Obblighi dei partecipanti
Durante tutto il percorso della manifestazione i conduttori dovranno rispettare tutte le norme di circolazione e le disposizioni impartite dal Giudice Unico e avere una condotta di guida cosciente e prudente.
Non dovranno, inoltre, fermare la vettura, indietreggiare, invertire la marcia e/o ostacolare in qualsiasi modo gli altri equipaggi nelle zone di controllo individuate dai cartelli di inizio e di fine controllo.
In caso di ostruzioni stradali o altri casi di forza maggiore verificatosi prima della partenza, il percorso potrà essere modificato oppure potranno essere neutralizzati alcuni particolari tratti dello stesso nei quali la prescrizione di qualsiasi velocità media potrebbe determinare situazioni di pericolo.
In particolare:

E’ vietato aprire le portiere durante il rilevamento di passaggio.
E’ vietata ogni sporgenza non prevista dal costruttore applicata alla carrozzeria (i così detti mirini di qualsiasi materiale) che deturpi l’immagine della vettura, ma è consentita l’applicazione di un segnale di riferimento sulla carrozzeria con non più di 2 segmenti di nastro adesivo della lunghezza massima di cm 10 l’uno.
E’ vietato l’uso di qualsiasi casco integrale.
E’ vietato essere collegati via radio, telefono, con auto o moto d’appoggio che vadano ad aprire il percorso precedendo la vettura.
L’inosservanza dei divieti elencati nei punti precedenti comporterà, da parte dei delegati A.S.I. l’ adozione di provvedimenti disciplinari graduati in base alla gravità e alla rilevanza della trasgressione, ivi compresa l’esclusione dalla classifica.


Art. 10 Apparecchi di misurazione e rilevamento tempi
Per il rilevamento dei tempi da parte dei partecipanti saranno consentiti solamente cronometri analogici con lancette con carica manuale o automatica senza scansione acustica o vibrata; anche per la misurazione delle distanze non sono ammessi strumenti elettronici di alcun tipo, ma sono autorizzati solo contatori a lettura meccanica.
A bordo della vettura sono proibiti tutti gli apparecchi di misura e calcolo elettronici anche se non necessitano di montaggio sulla vettura stessa.

Art. 11 Penalità
Penalità e altri provvedimenti:
Controlli orari
per ogni minuto o frazione di anticipo o ritardo da 100 a 300 penalità
Rilevamento di passaggio
per ogni 1/10 di secondo di anticipo o ritardo da 10 a 300 penalità
Prove di media imposta
per ogni secondo di anticipo o ritardo da 10 a 300 penalità
Fermo ruota
arresto della vettura in zona di controllo 100 penalità
Controllo timbro
mancato visto esclusione
Tabella di marcia
alterazione e/o mancata restituzione esclusione
Comportamento antisportivo e/o danneggiamento
ad altri partecipanti dall’ammonizione all’ esclusione
Cronometri non conformi esclusione

Art. 12 Premiazioni
Salvo i premi per i più abili, da classifica stilata dai cronometristi, speciali premi saranno assegnati ai conduttori con l’auto di particolare interesse, all’equipaggio più giovane e all’equipaggio femminile.
Speciali premi sono a insindacabile giudizio degli Organizzatori.

.
Art. 13 Disposizioni Generali
Per il fatto stesso dell’ iscrizione alla manifestazione, ciascun partecipante dichiara per sé e per i propri conduttori, navigatori, dipendenti e incaricati di ritenere sollevati l’Automotoclub Storico Italiano, il Club Organizzatore e tutte le persone addette all’ organizzazione o comunque interessate all’evento e i proprietari dei percorsi dove si svolge la manifestazione, da ogni responsabilità per eventuali danni accorsi ad esso partecipante, suoi conduttori, navigatori, dipendenti e incaricati o cose, oppure prodotti o causati a terzi o cose da esso partecipante, suoi conduttori, navigatori, dipendenti e incaricati.

Il presente regolamento è tratto da:
Regolamento A.S.I. manifestazione turistico culturale con rilevamento di passaggio edizione 2008

SCARICA REGOLAMENTO


Home Page | CLASSIFICA | FOTO | SAPERE DI PIU' | ARTICOLI | CONTATTI | INFO 12° 2008 | RADUNI | SITI AMICI | Mappa del sito


Powered by ALin Fota | alinfota@yahoo.it

Torna ai contenuti | Torna al menu