STALLAVENA BOSCO 2019 - STALLAVENA BOSCO

Vai ai contenuti

STALLAVENA BOSCO 2019

STALLAVENA BOSCO ARCHIVIO
  
 
23° RIEVOCAZIONE STORICA
 
“STALLAVENA- BOSCO”
 
il 16  Giugno  2019

In una giornata di piena estate, Domenica 16 Giugno si è svolta la 23° Rievocazione Storica della Stallavena Bosco, una passeggiata con le nostre auto storiche sulle strade nel Parco Naturale della Lessinia Veronese.
La partenza, con l’ immancabile bruschetta, dal frantoio Redoro di Grezzana ospiti della gentile Fam. Salvagno, è avvenuta affrontando la prima prova di abilità tra gli ulivi, poi su tutto d’un fiato sulla mitica strada della corsa in salita che dal 1958 al 1968 si davano battaglia i migliori piloti europei, seguiti da tanti piloti “per un giorno” che con la propria utilitaria con lo scarico aperto e il numero disegnato sulle fiancate si sentivano dei campioni.
Dopo l’ aperitivo in piazza a Bosco Chiesanuova transitando per  Corbiolo e Cerro Veronese, hanno raggiunto  a Roverè Veronese il Caseificio Masoverde dove hanno affrontato  la seconda prova di abilità e                        l’ impegnativa prova di “assaggi” .
Rinfrancati,  ripartono per affrontare le strade dei Rally Veronesi, la Roverè – San Francesco e la Valdiporro, transitando per Bosco Chiesanuova  e  raggiungere  Erbezzo per il pranzo.
La giornata è termina con la consegna dei premi dedicati ai mitici ideatori della 1° Rievocazione Storica della Stallavena Bosco:
Trofeo Giannantonio  Bortoletto è stata scelta la Lancia Aurelia B20  GTS
Trofeo Flavio Massella è stato consegnato a: Castagna MicheleCastagna Alessandro-                     Carcereri  Michelle  ed un encomio speciale a Godi Elisa
Trofeo Rino Boschi a Gabriele Manzoni
Il tributo ai 100 anni Citroen è stato assegnato alla DS 21 IE
Per le prove di abilità si sono distinti:
1°  Loncrini  / Liber
2°  Scarpari  / Tonon
3°  Ferrari  / Casaretti
4°  Bertazzoli  / Pagnoni
5°  Moretto  / Canteri
Un ringraziamento va all’equipaggio straniero Wohlfart / Lauton  provenienti dalla Germania
Gli organizzatori ringraziano il folto gruppo dei partecipanti e i sostenitori che con la Loro amicizia e simpatia hanno reso questa giornata indimenticabile. Grazie di Cuore e arrivederci alla 3° Domenica di Giugno 2020


   


 

________________________________________________________________________________________________
 
 
________________________________________________________________________________________________
Torna ai contenuti